Aprile è arrivato! Come si dice, questo mese è imprevedibile. Per evitare che la vostra prossima vacanza con HotelCard vada letteralmente a monte, abbiamo scelto per voi alcuni hotel che sono perfetti anche in caso di maltempo. Ognuno di questi hotel si trova vicino a una spa o offre un ottimo pacchetto benessere.
1) Immergetevi nel Zurzibiet
Come suggerisce il nome "Bad Zurzach", qui l'acqua è protagonista. Questo piccolo centro termale si trova nella campagna lungo il fiume Reno, nel Canton Argovia. La zona invita a lunghe escursioni in bicicletta o al relax nel più grande complesso termale della Svizzera. Alle terme di Bad Zurzach potrete beneficiare degli effetti curativi delle acque termali a 39,9 gradi, che sgorgano da una sorgente a 430 metri di profondità.
Le terme sono state elette per la quarta volta consecutiva come “Migliore terme della Svizzera” (secondo il ranking Travelcircus).
Proprio accanto alle terme si trova il VitalBoutique Hotel Zurzacherhof ***. Come ospiti dell'hotel, potrete usufruire dell'ingresso gratuito alle terme per tutta la durata del vostro soggiorno, inclusi l'area benessere e fitness, l'uso del bus "Zuzi" e vari sconti a Bad Zurzach.
2) Momento die relax nella Foresta Nera
Il Dorint Thermenhotel Freiburg nella Foresta Nera (DE) è collegato con una "pista in accappatoio" alle terme minerali di Keidel. Dalla vostra camera d'hotel potrete immergervi direttamente nell'oasi del benessere. Godetevi una superficie termale di oltre 6.000 metri quadrati con otto piscine, alimentate da una sorgente termale con acqua calda fino a 41°C, e nove diverse saune, il tutto immerso nell'idillio della Foresta Nera.
L'ingresso alle terme è incluso nel prezzo del pernottamento per gli ospiti dell'hotel (senza accesso all'area sauna).
© Keidel Freiburg Therme
Anche con bel tempo, il Thermenhotel è una scelta eccellente: con oltre 1.800 ore di sole all'anno, Friburgo è una destinazione vacanziera attraente durante tutto l'anno, che sia per lo shopping, le vacanze enogastronomiche lungo la Strada del Vino della Foresta Nera o per tranquille escursioni in bicicletta o a piedi.
Sapevate che Friburgo in Brisgovia è a soli 45 minuti da Basilea? Vale la pena fare una visita!
3) Soggiorno nell'Allgäu
A circa un'ora di macchina dal Lago di Costanza, a Biberach an der Riss, la famiglia Lerch vi dà il benvenuto al Parkhotel Jordanbad ****. Direttamente collegato all'hotel gestito dalla famiglia c'è il complesso termale Jordanbad, con tre oasi di relax: 3.000 metri quadrati di area sauna, 6.000 metri quadrati di terme e numerosi massaggi e trattamenti presso il ParkSPA. Un vero punto di forza è il villaggio sauna con design scandinavo, situato nel parco.
L'ingresso alle terme Jordanbad con area sauna è gratuito per gli ospiti dell'hotel.
Oltre a un ottimo programma benessere, il Parkhotel vi offre anche due ristoranti con piatti tradizionali della Svevia e cucina internazionale, oltre a una selezione di 100 vini pregiati. Se preferite le attività all'aperto, potete facilmente esplorare a piedi o in bicicletta la regione dell'Oberschwaben-Allgäu con le sue riserve naturali, le torbiere protette e i percorsi ciclabili ben segnalati.
Altri hotel con fantastici pacchetti benessere
Lenkerhof Gourmet Spa Resort*****Superior
Lenk, Oberland Bernese
Solo ad aprile: al
Lenkerhof potete prenotare ora piû di 3 notti consecutive con lo sconto HotelCard e godervi i vantaggi dell'hotel gourmet e benessere.
Résidence les Thermes Côté Chalet***
Thonon-Les-Bains, Haute-Savoie (FR)
A soli 4 minuti a piedi dalle terme di Thonon-Les-Bains, la Résidence les Thermes Côté Chalet offre 26 comodi appartamenti.
Vi auguriamo uno splendido aprile e un buon inizio di primavera!